Marta MELUCCI
Insegnante diplomata nel 2008, Assistant Trainer certificata nel 2022 dall'Euro Training Accreditation Board
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell. 340 7640301
- Lezioni di gruppo di CAM®: lunedì 9.30-10.30 martedì 18.20-19.20 in presenza e online
- Lezioni individuali di IF®: su appuntamento
presso Perform - via Battisti, 26 - Trieste
www.performtrieste.com
Si è formata come insegnante presso l'Istituto di Formazione Feldenkrais di Milano diretto da Mara Della Pergola, diplomandosi nel 2008.
Attraverso la formazione e i successivi corsi di aggiornamento, ha avuto modo di apprendere da trainer internazionali di grande esperienza e con diversi approcci al Metodo (tra gli altri: Garet Newell, Lea Wolgensinger, Yvan Joly, Larry Goldfarb, Roger Russell, David Zemach-Bersin). Dal 2022 è Assistant Trainer del Metodo Feldenkrais, certificata dall'Euro Training and Accreditation Board.
Si è formata come danzatrice contemporanea studiando in Italia, Spagna e Stati Uniti, arricchendo il suo percorso attraverso la pratica di contact improvisation, yoga, danza aerea e tip tap. Ha danzato per diverse compagnie internazionali e diretto numerosi progetti performativi con la compagnia Schuko di Milano fondata nel 2005.
Laureata in Filosofia, integra la sua ricca esperienza sul movimento all’interesse per le scienze umane, il rapporto corpo-mente e il valore del contatto nei processi di apprendimento.
È insegnante di Massaggio Infantile certificata dall'A.I.M.I. Associazione Italiana Massaggio Infantile.
Attraverso le sua proposta formativa EssereMovimento propone corsi e seminari nell'ambito del benessere, l'arte e l'educazione.
Autrice del manuale Lezioni di Metodo Feldenkrais, per un’ecologia del movimento, edito da Xenia (2011 e 2017), è membro dell’Associazione Italiana Insegnanti di Metodo Feldenkrais e attiva nelle formazioni internazionali, membro della Commissione Formazione Permanente dell'AIIMF è impegnata a più livelli nella diffusione del Metodo.
Il suo insegnamento è apprezzato per il carattere interdisciplinare, la chiarezza espressiva e la capacità di coinvolgimento.